Termini e condizioni


L’Azienda  Agricola  Case  Basse  di  Gianfranco  Soldera, con sede legale in via dei Frassini 39, 20156 Milano  (di seguito semplicemente “Soldera”) Vi dà il benvenuto e rende note le condizioni generali che regolano  la Vostra  partecipazione,  navigazione  ed utilizzazione  del presente  sito  (di  seguito le “Condizioni Generali”).

  1. Proprietà del  Sito

L’URL http://www.soldera.it è un dominio registrato (di seguito identificato come “Sito”) di proprietà di Soldera, così come sono registrati a nome Soldera tutti i marchi che contraddistinguono i prodotti che compaiono nel Sito.

  1. Condizioni Generali

Con l’accesso alle pagine del Sito, Voi accettate le Condizioni Generali di seguito riportate. Nel caso in cui Voi non concordiate con tali Condizioni Generali, Vi invitiamo ad abbandonare il Sito ed a non utilizzarne il contenuto.

Soldera ha facoltà in qualsiasi momento di modificare le presenti Condizioni Generali. Accedendo e navigando sul Sito siete vincolati a tali modifiche e siete pertanto tenuti a consultare periodicamente questa pagina per verificare il contenuto delle Condizioni Generali a cui vi siete vincolati.

  1. Contenuto del Sito

Soldera declina ogni responsabilità per quanto attiene alla qualità e precisione delle informazioni messe a disposizione degli utenti attraverso il proprio Sito sotto forma di, a titolo meramente esemplificativo, notizie, risultati di ricerca e commenti.

Con l’utilizzo del presente Sito Voi accettate autonomamente di avvalervi dei dati e delle informazioni ivi contenute, assumendovi peraltro ogni responsabilità per danni diretti o indiretti o accidentali che possano derivare anche a terzi dall’uso del Sito o delle informazioni in esso contenute. Conseguentemente, Voi concordate fin d’ora che Soldera non deve essere ritenuto né responsabile né perseguibile per l’uso che Voi farete del contenuto del Sito.

Soldera si riserva il diritto, senza assumersene l’obbligo, di migliorare, modificare o correggere errori od omissioni in qualsiasi momento e senza l’obbligo di avviso.

  1. Utilizzazione del contenuto da parte dell’utente

Il Sito è destinato esclusivamente ad un uso personale e non commerciale.

Tutte le informazioni e i contenuti del Sito sono tutelati dal diritto d’autore e da altri diritti di proprietà intellettuale e, salvo indicazione contraria, non è consentita la riproduzione, il trasferimento, la distribuzione o la memorizzazione di una parte o di tutto il contenuto delle pagine del presente Sito, sotto qualsiasi forma, senza la preventiva autorizzazione scritta di Soldera.

L’autorizzazione deve essere richiesta per iscritto via posta elettronica e si ritiene accettata soltanto con un preciso assenso scritto di Soldera. Il silenzio non dà luogo ad alcuna autorizzazione.

E’ consentito scaricare e stampare il contenuto del Sito esclusivamente per fini personali e non commerciali. L’uso di comunicati stampa e altri documenti classificati come pubblici è permesso nell’ambito di comunicazioni al pubblico, purché venga citata la fonte dell’informazione.

In nessun caso l’utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il Sito, né il materiale messo a disposizione da Soldera.

L’utilizzo per qualsiasi fine non autorizzato comporta responsabilità sia civili che penali. Chiunque violi tali disposizioni sarà perseguito con tutti i mezzi possibili.

  1. Danni all’utente

Soldera non garantisce che le pagine del Sito siano prive di interruzioni o di errori.

Soldera si riserva in qualsiasi momento il diritto di rivedere dette pagine ovvero revocare l’accesso alle stesse.

Nessuna garanzia di alcun tipo, espressa o tacita, ivi inclusa la garanzia per l’evizione e per il buon funzionamento, viene concessa in relazione alla disponibilità, precisione, affidabilità o contenuto delle pagine contenute nel Sito.

Soldera inoltre non sarà responsabile per alcun danno diretto, indiretto, incidentale, a terze parti, nonché per nessuna perdita di profitti o interruzione di attività commerciale derivante dall’uso di questo servizio, per la perdita di programmi o altro tipo di dati ubicati sul vostro sistema informatico, anche se Soldera sia stata espressamente avvisata della possibilità di tali danni.

Nella sola ipotesi in cui la legge di alcuni Stati non consenta l’esclusione di determinate garanzie o limitazioni di responsabilità, la responsabilità di Soldera sarà limitata nella misura più ampia consentita dalla legge in questione.

  1. Collegamenti ipertestuali

Ai fini di un Vostro agevole accesso, Soldera può includere collegamenti a siti Internet che sono appartenenti a terzi ovvero attivati da terzi.

Nel momento in cui Vi collegate a tali siti, dovrete leggere e accettare le regole che disciplinano l’uso di tali siti prima di utilizzare gli stessi.

Voi inoltre convenite che Soldera non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti e non può assumere alcuna responsabilità in relazione al materiale creato o pubblicato dai siti in questione.

Inoltre il collegamento a un sito che non sia http://www.soldera.it non comporta l’approvazione da parte di Soldera di quel sito, nonché dei prodotti o dei servizi contenuti nello stesso.

  1. Materiale dell’utente  nel  Sito

In relazione al materiale da Voi eventualmente inserito nei nostri server, per esempio tramite e-mail o attraverso altre procedure interattive rispetto al Sito, Voi convenite che:

  • a) il materiale non contiene alcun dato illegale o altrimenti non idoneo alla pubblicazione;
  • b) Vi sforzerete ragionevolmente di verificare e rimuovere ogni virus o qualsiasi altro elemento contaminante o distruttivo prima di introdurre del materiale;
  • c) non intraprenderete alcuna azione legale nei confronti di Soldera in relazione al materiale da Voi introdotto;
  • d) risarcirete Soldera qualora un terzo intraprenda un’azione nei suoi confronti in relazione al materiale che Voi stessi avete inserito nel Sito;
  • e) concederete a Soldera una licenza d’uso gratuita e non esclusiva valida in tutto il mondo in relazione al materiale da voi introdotto nel Sito, affinchè possa esser utilizzata da Soldera per qualsiasi scopo, compresa la riproduzione, la rivelazione, nonché la loro trasformazione anche per realizzare eventuali opere da questo derivate.

Soldera non controlla e non può controllare il contenuto introdotto dagli utenti nel suo Sito e non è responsabile del loro contenuto. Soldera in ogni momento e a sua discrezione può rimuovere il contenuto introdotto dagli utenti.

  1. Proprietà intellettuale

I nomi dei prodotti richiamati nel presente Sito, unitamente alle immagini e segni distintivi ivi inseriti, sono marchi registrati o non registrati o comunque segni distintivi di proprietà di Soldera.

Il Vostro accesso a questo Sito non dovrà in nessun modo essere inteso – né per presunzione, in via d’eccezione o diversamente – come concessione di una licenza o diritto d’uso dei marchi e degli altri segni distintivi che appaiono sul Sito, salvo il preventivo consenso scritto di Soldera.

  1. Limitazioni Ulteriori

Il collegamento all’home page del Sito da parte di terzi (c.d. “surface linking”) o ad altre pagine del Sito (c.d. “deep linking”) non è consentito senza la previa autorizzazione da parte di Soldera.

In nessun caso è consentito il “framing” del Sito o di porzioni dello stesso da parte di terzi, né è consentito l’uso di qualsiasi altro mezzo che possa indurre gli utenti a ritenere che il contenuto del Sito sia riconducibile a terzi. È inoltre proibita qualsiasi inclusione di porzioni del Sito in siti di terzi estranei a Soldera.

  1. Violazione delle Condizioni Generali

Voi sarete ritenuti direttamente responsabili per qualunque danno derivante dalla violazione delle presenti Condizioni Generali e Vi impegnate a mantenere indenne Soldera da qualsiasi danno, costo e spesa conseguente al mancato rispetto delle stesse.

  1. Legge Applicabile  e  Foro  Competente

L’uso del Sito è regolato dalle disposizioni di legge italiana applicabili. Per qualsiasi eventuale controversia si intende competente, in via esclusiva, il Foro di Milano.