Toscana IGT 100% Sangiovese dalla Società Agricola Soldera Case Basse®

Vendemmia 2009

L’annata 2009 del Toscana Sangiovese 100% Soldera, si presenta come espressione unica e tipica dello speciale terroir della Società, ottenuto da uve delle nostre vigne, fermentate naturalmente da lieviti autoctoni, senza pressature né filtrazioni, senza additivi salvo solfiti.
Anche per il 2009 ogni bottiglia, grazie al QR Code stampato sulla retro etichetta, è accompagnata da una scheda tecnica, ricca di informazioni sulla storia del vino, quest’anno ampliata con una sezione dedicata alla speciale bottiglia Soldera per focalizzare l’attenzione sull’importanza di ogni dettaglio per proteggere la qualità del vino e garantire un’ottimale esperienza di assaggio. Un ruolo rilevante ricoprono anche il tappo, il cartone coibentato, il trasporto e la conservazione, la temperatura di servizio e il bicchiere.
Il rapporto scientifico è redatto dal Prof. Massimo Vincenzini (Dipartimento GESAAF dell’Università di Firenze) e dal Prof. Luigi Odello (International Academy of Sensory Analysis) risultato di alcuni studi in corso a Case Basse (tra cui quello sulla tracciabilità DNA curato dalla Dott.ssa Rita Vignani) di cui vengono riportate in sintesi le principali evidenze.
Sangiovese 100%