il-piacere-del-bere

Il piacere del bere


Memorabili emozioni

 

I vini Soldera sono accompagnati dalla cura del produttore fino al momento del consumo. Questo è il momento magico della verità nel quale si realizza la missione dell’Azienda: offrire eccellenti vini, espressione unica e tipica del proprio distintivo terroir per garantire memorabili esperienze ai propri estimatori. Tutto ciò si realizza se la cura espressa nel processo produttivo terminato con l’affinamento in bottiglia prosegue fino alla tavola,  se la bottiglia e il tappo sono ideali, i cartoni e il trasporto proteggono la qualità del vino,  i bicchieri sono appositamente studiati, la temperatura di servizio è corretta.

Per questo Gianfranco Soldera offre ai suoi clienti i suggerimenti utili per gustare al meglio i grandi vini.

Le belle bordolesi da 75 cl hanno caratteristiche strutturali, come la spalla larga rispetto alla base, l’incavo profondo, il collo alto, pensate per la conservazione ottimale del vino. Il loro colore molto scuro svolge una azione protettiva.

La qualità dei sugheri, da 26/50 mm, è particolarmente pregiata e la loro selezione manuale permette un perfetto abbinamento con il collo interno della bottiglia.

I cartoni sono coibentati con polistirolo per ridurre gli stress termici e contengono le bottiglie in posizione verticale, raccomandata anche per la conservazione.

Il bicchiere, studiato e prodotto appositamente per Soldera, è realizzato senza piombo con una coppa di dimensione e forma ideale per valorizzare i profumi del vino.

La temperatura di servizio consigliata è di 17/18 gradi.

Stappare il vino poco prima della degustazione mantenendolo nella bottiglia senza decantarlo permette di apprezzarne le evoluzioni nelle ore successive.

Un grande vino si abbina ad ogni grande cibo.

I vini Soldera sono noti anche per la loro piacevolezza con i piatti più vari, anche di altre tradizioni culinarie, che siano preparati valorizzando con semplicità materie prime eccellenti.